Abbiamo progettato schede elettroniche per bilance pesapersone, pesabagagli di ogni genere e misuratori di pressione, macchine disegnate da Massimo Portolani per da DPS-Promatic srl.
Contattateci per i vostri progetti.


scheda bilancia progettata da Altercodex srl
bilance pesapersone progettate da Massimo Portolani


Alcune delle bilance pesapersone e misuratori di pressione arteriosa progettati da Massimo Portolani per DPS-Promatic srl e la CPU della bilancia BWS-XA, progettata da Altercodex srl


Progettare bilance e misuratori di pressione pone sfide particolari perché si tratta di strumenti di misura, che devono garantire una precisione nelle diverse condizioni ambientali in cui si trovano. Massimo Portolani ha progettato la prima bilancia per una ditta inglese nel 1985. Si chiamava Video Scale ed è stata la prima video bilancia ad essere omologata da British Weights and Measures. Da allora ha progettato oltre 10 bilance per Royal Medinova, DPS-Promatic srl e altri clienti nel mondo, come Excess-Baggage, in UK. Come Altercodex abbiamo anche progettato misuratori di pressione arteriosa per DPS-Promatic srl. Nel progetto di una bilancia ci sono alcune parti critiche:

  • Il circuito della cella di carico, che richiede precisione e immunità ai disturbi
  • La stampante termica: che deve essere fatta in modo da non incepparsi, deve essere veloce e non suscettibile di guasti per sbalzi di corrente
  • La CPU che deve essere insensibile a spegnimenti ed accensioni continue. Non si può usare una scheda standard, con un sistema operativo. Il software deve partire immediatamente all'accensione e deve continuare a funzionare anche se si spegne e riaccende la bilancia di continuo.
    Se vi servono progetti per questo tipo di prodotti, chiedete a noi e faremo del nostro meglio per soddisfarvi.